sabato 26 novembre 2011

Torta mele e cannella...

Oggi per fare una sorpresa alla mamma, mi sono decisa a preparare la mia prima torta di mele....
Inzio come sempre entusiasta e con l'immagine impressa nella mia mente del risultato che spero riesca ad ottenere....
Inzio a mescolare burro e zucchero ma....quando arrivo al dover setacciare farina e lievito...NOOOOOO!!!!manca il lievito!!!!!!!!!!!!Giù di corsa al supermercato (per fortuna a 10 minuti da casa)per comprare quell'essenziale polverina che mi permette di far tutto.....Con la speranza di non aver contratto la febbre dato che il cappotto è rimasto sul divano, mi riaccingo a continuare la preparazione...
Comunque, malgrado ciò, credo che il risultato sia ben riuscito!!!!!


TORTA DI MELE E CANNELLA.
INGREDIENTI:
200 gr farina;
100 gr zucchero;
150 gr (io ne ho messi 120) di burro;
4 mele;
3 uova;
succo e scorza di un limone;
1/2 bustina di lievito;
zucchero di canna;
cannella;


PROCEDIMENTO:
Tagliare 3 mele a pezzetti e spruzzarle con il succo di limone.
Montare zucchero e burro a temperatura ambiente, unire la scorza del limone e un uovo per volta.
Aggiungere poi la farina setacciata con il lievto e mescolare bene.
Mettere qualche pezzo di mela all'interno del composto e versarlo in una tegli imburrata e infarinata.
Disporre sopra le fettine di mela, solverizzare con cannella e zucchero di canna.

Infornare a forno caldo a 180° oer 45 minuti.
ET VOILA'!!!

Nessun commento:

Posta un commento